Laurea in lingue, sociologia e psicologia. Irina Reylander , esperta in finanza comportamentale e di crescita personale trasmette le sue conoscenze in italiano, tedesco, inglese e francese sia ad un grande pubblico, sia individualmente.

La sua mission è di motivare e entusiasmare  chi è interessato a essere l'artefice del proprio destino. 

Il flusso del denaro segue gli stessi principi che tutti gli altri fenomeni naturali, propone quindi un accesso interdisciplinare . Incoraggia con passione a prendere in mano soprattutto il proprio destino finanziario.

E' speaker in conferenze di settore, eventi aziendali, workshop formativi,  ha un canale su Youtube.

Nel 2008 pubblicazione di " Il Segreto del Denaro: ognuno è artefice della propria ricchezza", ora in versione aggiornata e più completa con il titolo: Denaro, Destino e Felicità. Libro tradotto in tedesco e inglese.

 

 

"Quel che Irina Reylander esprime sul denaro è un concetto multi sfaccettato che esula dalle mere quantificazioni numeriche, dall'ossessione dell'accumulo, dalla repulsione etica, dal semplicistico movimento economico. Va oltre e lo inquadra in un progetto filosofico-finanziario e storico-sociale; va ancora oltre e ne fa elemento creativo a servizio della capacità umana di sciogliersi dalla schiavitù dell'impellenza del denaro per averne una visone di esigenze raggiungibili. Non è semplice trattare una materia del genere da svariati punti di vista senza sconfinare, ma lei c'è riuscita e dimostra tutta la sua capacità non solo di reggere la scena con disinvoltura, ma di attrarre su una tematica vecchia come il mondo eppure resa innovativa ed interessante dalle sue tesi eccellentemente esposte Tosca Pagliari

 

 

"Ho avuto il grande piacere nonché privilegio di conoscere di persona la signora Irina Reylander, donna simpatica, eclettica, carismatica, attiva,: tedesca di origine ma con forte ascendente dell'italianità acquisita sin da piccola. Sto letteralmente “divorando” il suo primo libro “Il Segreto del Denaro” appeno uscito. Da questo mi viene spontaneo proporvi di partecipare alla sua presentazione che ritengo interessantissima e ricca di spunti sorprendenti per chi, come tutti noi- sia per ragioni professionali che personali- riflette sul “vile denaro” volente e nolente, di come guadagnarlo e gestirlo meglio, con più gioia e consapevolezza in questi tempi duri e non proprio proficui, il tutto però guardato da un'angolatura davvero insolita. Fatevi sorprendere da “Il Segreto del Denaro”! Vale la pena e darà lo spunto per discuterne!"

Ilse Della Croce, idellacroce@forumulugano.com Lugano,